Mixer Planet



È una collaborazione che si prospetta positiva ed entusiasmante, quella appena nata tra Mokarabia, una delle più importanti torrefazioni milanesi, e Business e via Italy (BEV), la piattaforma di servizi che aiuta le aziende italiane a mettersi in contatto con partner internazionali. Obiettivo: far conoscere sempre di più il sapore della tradizione, il gusto autentico del caffè Mokarabia in tutto il mondo.

Nata a Milano nel 1951 come produttrice e distributrice di caffè artigianale per settori esclusivamente professionali come quelli della ristorazione e hotellerie, nel corso degli anni Mokarabia è cresciuta e si è aperta al consumatore finale entrando nelle case degli italiani con nuovi prodotti. Nel 2016, grazie all’arrivo del nuovo AD Luca Giani, Mokarabia scrive una nuova pagina della propria storia attraverso il rilancio, il riposizionamento del marchio, il restyling del sito web e il rafforzamento della brand equity in Italia e all’estero.

Spinta da questo rinnovo, l’azienda ha deciso di affidarsi a BEV per sviluppare ulteriormente i mercati esteri interessanti per il proprio business come Russia, UK, Cina e Svezia: paesi che ultimamente hanno cambiato le loro abitudini di assaporare il caffè, apprezzandolo e distinguendolo per aroma, corpo e gusto. Frutto iniziale di questa partnership è la collaborazione di Mokarabia con il gruppo italiano IVH – Italian Venture Hotellerie – che gli permetterà di distribuire le proprie capsule per macchine da caffè nelle camere degli hotel.

«Abbiamo deciso di collaborare con BEV – commenta Luca Giani – perché siamo sicuri che ci permetterà di accelerare il nostro sviluppo nei mercati esteri, in particolare la Cina. Crediamo in una collaborazione a lungo termine e benefica per entrambe le società. Produciamo un caffè eccellente e confidiamo nella vasta rete di contatti di BEV per rafforzare la presenza del Gruppo all’estero».

benjamin_radomski_bevProssimamente, Luca Giani volerà a Beijing, in Cina, insieme a Benjamin Radomski, CEO Business e via Italy, Franco Menato, Business Development Business e via Italy, e Yu Wu, China Partner Business e via Italy, per incontrare una serie di potenziali clienti, tra questi un’agenzia immobiliare cinese che sta aprendo una catena di coffee bar nella zona. «Abbiamo molti contatti cinesi interessanti che sono entusiasti di incontrare e conoscere Mokarabia – afferma Ben Radomski – Non è da molto che è nata la nostra collaborazione, ma si è dimostrata fin da subito stimolante e positiva per il futuro di entrambi».

http://www.mixerplanet.com/mokarabia-rafforza-lexport-business-via-italy_115946/

#Home

United Kingdom

5 Upper Montagu Street

London W1H 2AG

Tel +44 20 3287 2407

Company no 07022539

Italy

Via Frua 6

Milano 20146

Tel +39 02 89745 520 

P.IVA 09695750969

 

China

Chaoyang

Beijing

Tel +86 18801495721

  • LinkedIn - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 Business e via Italy SRL