Indian Chamber of Commerce in Italy



La Camera di Commercio Indiana per l’Italia è stata fondata il 14 gennaio 2002 per creare, incentivare e sviluppare gli scambi commerciali, culturali e turistici tra India e Italia. Grazie alla sua attività e al suo impegno dedicato alle PMI, è stata riconosciuta a tutti gli effetti come Camera di Commercio dal Ministero delle Attività Produttive ed iscritta all’albo delle Camere di Commercio italo estere o estere in Italia presso Unioncamere col N° 33 del 5 febbraio 2003.

La Camera di Commercio Indiana per l’Italia ha la sede operativa principale a Milano, in via Moncalvo 80, un ufficio corrispondente di appoggio a Mumbai e un altro a Nuova Delhi in India. Per i prossimi mesi ha l’obiettivo di aprire nuovi sportelli in collaborazione con le maggiori associazioni d’impresa delle Regioni d’Italia e dei Paesi dell’India.

L’attività operativa della Camera si realizza grazie ad una struttura agile e flessibile che permette di fornire alle PMI un gran numero di servizi integrati tra di loro, in maniera rapida ed efficace. Il suo compito è risolvere le problematiche che le imprese intendono entrare nei mercati esteri e in particolare sviluppare nuovi scambi e creare business in India per le imprese italiane e in Italia per le imprese indiane. Il tutto supportato da un network di professionisti dedicati ai diversi aspetti dell’internazionalizzazione.

La struttura organizzativa, oltre ad essere composta da alcune persone in servizio permanente presso gli uffici della sede operativa italiane e due uffici corrispondente in India, uno a Mumbai e un altro a Nuova Delhi, si avvale di numerosi partner esterni con i quali è stato creato un network per supportare lo sviluppo di affari di tipo internazionale. Il network dei partner esterni ha permesso di implementare numerosi servizi dedicati alle PMI caratterizzati da qualità e professionalità. I partner della Camera di Commercio Indiana per l’Italia sono fornitori di servizi legali, di tutela della proprietà intellettuale, servizi bancari e assicurativi, servizi di marketing e di comunicazione, logistica e trasporto merci, ecc. Tutti questi fornitori vengono coordinati dalla Camera di Commercio Indiana per l’Italia in modo da fornire alle Piccole Medie Imprese un eccellente servizio integrato. Il tutto permette alle Piccole e Medie Imprese italiane di avere l’opportunità di investire in India servendosi di un unico interlocutore referenziato.

http://www.icci.it

Vuoi aderire a ICCI? Scopri i vantaggi esclusivi dedicati ai soci, tra le formule associative per privati ed aziende potrai trovare interessanti soluzioni per il tuo Business e allargare i tuoi orizzonti in India.

#Home

United Kingdom

5 Upper Montagu Street

London W1H 2AG

Tel +44 20 3287 2407

Company no 07022539

Italy

Via Frua 6

Milano 20146

Tel +39 02 89745 520 

P.IVA 09695750969

 

China

Chaoyang

Beijing

Tel +86 18801495721

  • LinkedIn - Black Circle
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 Business e via Italy SRL